Assistenza Didattica e Ricerca nelle Aziende Sanitarie - I Giovani e le Riforme: quale futuro?



LE ASSOCIAZIONI ALCHIMIA E ACCADEMIA UNIVERSITARIA MEDITERRANEA CON I GIOVANI E PER I GIOVANI.

AUDITORIUM COMUNALE MASCALUCIA 
 
Sabato 6 Febbraio all’Auditorium Comunale di Mascalucia ha avuto luogo una conferenza promossa dalle associazioni Alchimia e Accademia Universitaria Mediterranea, con al centro i giovani.
Secondo Michele Milazzo e Giuliano Maugeri, rispettivamente Presidente e Consigliere di Facoltà di Medicina e Chirurgia di Alchimia: “E’ stato dato un segnale forte da parte dei giovani, la sala ha accolto più di 200 presenze, ciò testimonia quanto i ragazzi avvertano scoramento, disagi e disillusione nei confronti delle riforme e quindi in un futuro davvero sostenibile.”
Durante la convention, moderata dal Prof. Vittorio Virgilio, il tema principale è stato l’Assistenza Didattica e la Ricerca nelle Aziende Sanitarie, sono intervenuti il Prof. Mario Motta (Ordinario di Urologia dell’Università di Catania), il Prof. Alfredo Consoli (Aggregato di Chirurgia Generale dell’ Università di Catania) e qualificate rappresentanze di associazioni che operano nel sociale e nella sanità in tutta la Sicilia orientale. Raffaele Gibilisco consigliere comunale a Mascalucia: “Ringrazio il Coordinatore di Alchimia, Dott. Danilo Di Giacomo, per aver scelto Mascalucia come prima tappa di questa serie di incontri con lo scopo di coinvolgere i giovani nel mondo del lavoro e nelle istituzioni e gli opinion leader (Sen. Firrarello, On. Gibiino, On. D’Asero e On. Limoli) che hanno accettato l’invito al confronto mai semplice tra diverse generazioni. Le sensazioni dilaganti tra noi studenti universitari prossimi alla laurea, sono di sfiducia nei confronti di quanto realmente poco si pensi e si faccia per i giovani che rappresentano il futuro e sui quali bisognerebbe investire con tenacia, basandosi sul principio della meritocrazia. Ritengo lungimirante questo nuovo percorso intrapreso e spero possa servire da innesco per il rilancio delle politiche giovanili nel territorio”.

Michele Milazzo
Presidente ALCHIMIA

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook More

 
Powered by Blogger